HP dura 24 ore

09/09/2008 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con il lancio di un nuovo computer portatile HP si può acquistare una speciale batteria capace di assicurare fino a 24 ore di energia. Molte componenti opzionali fanno però salire il prezzo.

Con il lancio di un nuovo computer portatile HP si può acquistare una speciale batteria capace di assicurare fino a 24 ore di energia. Molte componenti opzionali fanno però salire il prezzo.
 
Un laptop a basso consumo ed una batteria di grande capacità possono far lavorare l'utente per un intero giorno. HP ha annunciato il modello EliteBook 6930p che, una volta dotato della batteria opzionale Ultra Capacity Battery, può funzionare per 24 ore continue, se non è un record poco ci manca.

Il laptop è stato pensato con un occhio di riguardo ai consumi, il processore è un Intel Core 2 Duo (vari modelli a scelta tra T9600, T9400, T8600 e P8400), la capacità di memorizzazione è assicurata da hard disk o da SSD di Intel (sarà il primo computer ad utilizzare i nuovi drive) e lo schermo 14,1" panoramico può essere di tipo LCD Illumi-Lite LED.

Come metro di paragone HP indica il volo Newark – Singapore (la tratta più lunga attualmente esistente), il nuovo modello di computer portatile con batteria a capacità estesa potrà funzionare per tutte le 18 ore e 40 minuti del viaggio senza necessità di ricarica.

Il laptop di HP arriverà sul mercato in ottobre, avrà un prezzo di partenza di 2.000 dollari (senza le scelte opzionali descritte).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac