Hamburger e Wi-Fi gratis in salsa italiana

17/04/2008 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001McDonald's prevede di fornire anche nel nostro paese il wireless gratuito per raggiungere Internet con il laptop, smartphone, palmare, iPod touch e magari iPhone. La password arriva con l'SMS.

McDonald's prevede di fornire anche nel nostro paese il wireless gratuito per raggiungere Internet con il laptop, smartphone, palmare, iPod touch e magari iPhone. La password arriva con l'SMS.
 
Finalmente anche in Italia saranno disponibili hotspot gratuiti per accedere a Internet dai ristoranti McDonald's.

L'anticipazione della notizia è stata data in esclusiva al settimanale l'Espresso, in edicola da oggi.
 
03802b_mcdonaldswifiitaliaDopo gli Stati Uniti, la Francia, il Belgio, la Svizzera, la Gran Bretagna ed altri paesi, anche da noi sarà possibile usare una rete Wi-Fi senza costi extra, grazie al sistema dell'accertamento dell'identità surrogato dal telefono cellulare. Il tutto entro la fine dell'anno.
 
Un'ora di navigazione online, ripetibile, sarà gratuita. Sarà necessario fornire sulla schermata di benvenuto della rete i propri dati anagrafici ed il numero del telefono sul quale ricevere l'SMS con la password. Il meno peggio dei sistemi ancora obbligatori nel Bel Paese.
 
Pare che i primi fast food attrezzati saranno i 58 di Milano e provincia, poi l'offerta sarà estesa a tutti i 360 ristoranti McDonald's in Italia.
 
In occasione della "Milano Design Week" McDonald's ha svelato i piani di un nuovo arredamento frutto del lavoro dell'IED – Istituto Europeo di Design, entro l'anno una sessantina di ristoranti di questa famosa catena potrebbe apparire come si vede sotto.

03802c_mcdonaldswifiitalia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac