Guardate quanti errori sull’iPad 2 dalla “grande stampa”

25/03/2011 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Fantastica concentrazione di sciocchezze in un unico paragrafo di un articolo non firmato su uno dei principali quotidiani italiani. Lasciare perdere, no?
Bisogna per forza scrivere di Apple e dell’iPad 2 anche se le fonti (ignote) sono solo produttori di bufale?

Oggi ci hanno risparmiato le loro recensioni, non li ringrazieremo mai abbastanza, ma si sono lanciati in spericolate descrizioni del nuovo tablet di seconda generazione.

Guardate che razza di concentrazione di imprecisioni ed errori c’è solo in questo paragrafo (escludendo che poche righe sopra si legge “è stato subito grande successo, alla stregua di quello già registrato negli Stati Uniti, dove in pochissimi giorni sono state vendute oltre un milione di “tavolette” con il simbolo della Mela morsicata”, che è ovviamente falso perché Apple non ha mai dichiarato numeri).

Secondo l’anonimo articolista il display dell’iPad 2 misura 8,9 pollici (i 7 pollici se lo è sognato dopo una peperonata pesante), mentre è noto a chiunque abbia la capacità di andare a controllare le vere specifiche tecniche che è da 9,7 pollici.

Poi si legge che il prezzo è uguale all’iPad (intendendo forse quello di prima generazione), invece è diminuito per i modelli Wi-Fi di 20 euro sul listino originale.

Cupertino diventa poi Cuppertino, ma è ancora presto per andare in spiaggia ad abbronzarsi con creme protettive assonanti.

Chiude con la perla che in USA il prezzo sarebbe calato di 100 dollari, invece in USA è proprio l’unico paese che ha mantenuto perfettamente identico il listino a quello presentato nel 2010 per la prima generazione dell’iPad.

Avanti il prossimo.

12-10838b_repubblicaipad2



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac