Guai al 3G nell’iPhone. T-Mobile Olanda conferma
13/08/2008 07:00 CET

ancora carente, nota problemi nell'utilizzo della rete evoluta. Un
operatore conferma, è quello olandese che vende lo smartphone di Apple. Aggiornato.

T-Mobile Olanda, pronta a scaricare ogni responsabilità del network, scrive che altri apparati effettivamente non hanno lo stesso problema e, a sostegno, fornisce anche il link al forum ufficiale di Apple dove le critiche stanno montando.
"Svegliati Apple" scrive uno spagnolo che ha le prove: "l'altro mio telefono, un Nokia vecchio di due anni, funziona benissimo".
Da T-Mobile non si fanno problemi a dichiarare: "abbiamo il sospetto che sia un problema hardware/software all'interno dell'iPhone". La rete 3G olandese si espanderà ulteriormente entro fine anno (la ex rete di Orange Olanda è stata acquisita mesi fa da T-Mobile Olanda) ma i lavori in corso non possono essere imputati dagli utenti dell'iPhone 3G.
La parola passa ad Apple, ammesso che voglia tenere conto delle proteste, dovrà rilasciare aggiornamenti risolutivi o riparare gli apparati non perfettamente funzionanti.
Aggiornamento del 13/08/2008: sembra che Vodafone Australia sia al corrente dei problemi, indipendenti dalla rete cellulare, quindi dall'altro capo del mondo starebbero collaborando con Apple per trovare una soluzione.