Gran Bretagna: l’iPhone arriva in ottobre?
23/01/2007 13:00 CET
Caius Durling ha atteso il keynote di Steve Jobs per vedere se Apple avrebbe annunciato un rinnovamento della gamma dei Mac portatili.
Come è ormai noto, in occasione di quell'evento, non sono stati presentati nuovi MacBook o MacBook Pro. Ebbene, Caius ha pensato che era ora di ordinare il suo laptop, un MacBook.
Mercoledì 10 gennaio, il giorno dopo l'inaugurazione del Macworld Expo, Caius ha telefonato all'Apple Store Education britannico per effettuare il suo ordine. Di prassi la domanda conclusiva dell'addetto: "desidera qualcos'altro?".
Quale migliore occasione per Caius di chiedere: "è possibile prenotare l'iPhone?" e la risposta è stata ovviamente negativa. Steve Jobs aveva annunciato a San Francisco che la tempistica europea sarebbe stata (vagamente) relativa al quarto trimestre del 2007.
Un quarto trimestre che parte il primo ottobre e termina il 31 dicembre, tre mesi di tempo per lanciare l'atteso iPhone.
Ma l'addetto agli ordini di Apple, interpellato da Caius, ha voluto aggiungere qualche particolare in più: "in UK l'iPhone sarà disponibile in ottobre, questo è quanto ci è stato detto via email, stamane".
Ebbene, volendo dare credito a quanto accaduto, gli accordi con i carrier britannici prevederebbero il lancio dell'iPod tra sette mesi.
Sono sempre più insistenti le voci di un accordo sull'iPhone tra Apple e Telefonica, che in Gran Bretagna possiede l'operatore O2, alleato a livello internazionale con la nostra Wind.