Google lancia il Project 10^100
25/09/2008 09:00 CET
C'è tempo fino al 20 ottobre per raccontare l'idea migliore che potrà fare del bene al maggior numero di persone. Una selezione globale individuerà le migliori (al massimo 5) entro il maggio 2007, si divideranno 10 milioni di dollari.
Google ha annunciato un concorso globale con un montepremi di 10 milioni di dollari.
L'iniziativa che è stata battezzata Project 10^100 (10 alla 100esima) serve a raccogliere le migliori idee in grado di cambiare il mondo aiutando il maggior numero di persone.
Con tutte le informazioni messe a disposizione di Internet non deve essere difficile avere la trovata del secolo, ma che sia utile per tutti o, almeno, per tanti. Aiutare va a vantaggio di tutti, sia di chi aiuta, sia di chi viene aiutato.
In occasione del decimo compleanno di Google (che si festeggia sabato 27 settembre, ne riparleremo) parte questo il concorso, ma affrettatevi. Non restano molti giorni per "buttare giù" l'idea migliore. Il termine ultimo sarà il 20 ottobre, da quel momento in poi avverranno varie fasi di scrematura per arrivare al maggio del 2009 con le migliori 5 (al massimo). Questi si divideranno i soldi in palio ed i progetti vincenti saranno promozionati come meritano.
Su Impact Your World il sito del canale televisivo CNN seguirà i progetti, dedicando servizi alle idee e alle persone che le invieranno da tutto il mondo.
Questo è il video di presentazione del concorso. Le idee, suddivise per categorie (comunità, opportunità, energia, ambiente, salute, istruzione, casa, altro) si inviano qui, non dovete nemmeno conoscere l'inglese.