Google, dopo Mountain View, si allarga a Sunnyvale
11/08/2011 08:00 CET
Apple resta legata a Cupertino, mentre altri frammentano la presenza con i propri uffici in zona, pur non allontanandosi dalla Silicon Valley.
E’ il momento migliore per comperare oppure affittare edifici? La crisi economica aiuta le grandi aziende hi-tech a spendere i soldi, approfittando dei bassi costi nel real estate.
Google, che per il 2011 assumerà la cifra record di 6.000 persone, ha storicamente sede a Mountain View, ma evidentemente la città non offre altri spazi per l’espansione (oltre ai 55.300 metri quadrati all’incrocio tra Charleston road e Shoreline boulevard, più i 58.500 metri quadrati su Ellis street) se i prossimi 2.860 impiegati saranno collocati nei nuovi uffici di Sunnyvale.
Cornish & Carey Commercial e CB Richard Ellis hanno affittato a Google 66.500 metri quadrati del complesso Technology Corners, a partire dal febbraio 2013. L’area si trova a 7,5 miglia più a nord del futuro secondo campus di Apple.
La geografia della Silicon Valley è caratterizzata dai grandi nomi dell’informatica ed i loro feudi nelle varie cittadine, Apple occupa l’88% degli uffici di Cupertino.