Google dona 2 milioni di dollari a Stanford

30/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ne beneficerà il CIS – Center for Internet and Society della Stanford Law School, l'università di legge della Silicon Valley.

Ne beneficerà il CIS – Center for Internet and Society della Stanford Law School, l'università di legge della Silicon Valley.
 
La Stanford Law School ha ricevuto una donazione di 2 milioni di dollari da Google.

Il CIS – Center for Internet and Society fondato nel 2000 all'interno della prestigiosa università di Palo Alto rimpinguerà il fondo dei contributi.

Il Centro focalizza i propri studi sulle legislazioni applicati alle tecnologie e la collaborazione tra Google e il CIS è il giusto bilanciamento tra il diritto all'accesso e all'uso delle informazioni e la proprietà intellettuale.

Lawrence Lessig, fondatore e direttore del CIS, ha dichiarato: "non ne beneficeranno solo le nostre due istituzioni ma l'intero mondo, esploreremo la possibilità di allargare la conoscenza e allo stesso tempo supportare chi detiene o produce le informazioni, cercheremo una risposta ad una delle più importanti domande dei nostri tempi […] creeremo una rete di risorse legali per formare il bilanciamento tra copyright ed il primo emendamento della costituzione (libertà di culto, parola, stampa, di riunirsi pacificamente, di appellarsi al governo per correggere i torti)".

Una delle più recenti iniziative del CIS, sostenute da Google, è il "Fair Use Project".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac