Gmail ha quasi 5 anni, sorprese dietro l’angolo?

30/03/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oggi a Bruxelles Google annuncerà alcune novità per il servizio gratuito di posta elettronica. E' stata la rivoluzione dell'email, andando in controtendenza rispetto alla concorrenza.

Oggi a Bruxelles Google annuncerà alcune novità per il servizio gratuito di posta elettronica. E' stata la rivoluzione dell'email, andando in controtendenza rispetto alla concorrenza.
 
Mancano 48 ore al quinto compleanno di Gmail, la posta elettronica gratuita e virtualmente senza limiti di Google. Cosa bolle nel pentolone?

Come anticipato da PC World oggi a Bruxelles sono attese novità da parte di Google. Sparirà l'indicazione beta, nascerà il tanto atteso storage virtuale, che altri servizi nasceranno?

Il nuovo prodotto di Google partiva il primo aprile del 2004 con un sorprendente storage di 1 GB, poi questo è aumentato continuamente ed ora supera i 7,3 GB individuali, così da non obbligare mai l'utente a cancellare i vecchi messaggi scambiati. Tutto vero, nessun pesce d'aprile.

Il fatto che la presentazione avvenga nel cuore dell'Europa dovrebbe farci immaginare qualcosa ma la fantasia e la capacità di stupire del motore di ricerca di Mountain View potrebbe far naufragare ogni ipotesi azzardata.

L'imminenza del giorno degli scherzi, il primo aprile, non ci aiuta ad essere maggiormente precisi. State sintonizzati e sarete informati adeguatamente su queste pagine.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac