Globe7: funziona con Mac e regala telefonate

18/06/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La soluzione VoIP, dopo i successi su piattaforma Windows, annuncia la compatibilità del servizio anche su Mac e Linux. Per un anno chiamate illimitate gratis in 25 paesi con i telefoni Globe7.

La soluzione VoIP, dopo i successi su piattaforma Windows, annuncia la
compatibilità del servizio anche su Mac e Linux. Per un anno chiamate
illimitate gratis in 25 paesi con i telefoni Globe7.
 
In occasione del CommunicAsia2007, che si apre domani a Singapore, la Globe7 annuncia due novità importanti.

02174b_globe7macL'operatore londinese, commercializzato da Axill Europe e sviluppato da Northgate Technologies con 3,5 milioni di utenti in 187 paesi, ci comunica che acquistando un telefono (wireless o USB) di Globe7 si potrà effettuare gratuitamente tutte le telefonate che si desidera, per un anno intero, in 25 nazioni. Il sito di Globe7 indica però la sola compatibilità con il sistema operativo Windows.

A poche ore di distanza dal primo annuncio ecco che Globe7 rilancia dichiarando che dopo il successo su piattaforma Windows ora la compatibilità del software è estesa anche al Mac (PowerPC e Intel) e Linux (Red Hat, SUSE e Fedora). Per i computer di Apple è disponibile la versione beta 1.2.0.32.

Se questo significa che i telefoni di cui sopra siano diventati compatibili con il Mac, bisognerà attendere l'expo di Singapore per capirlo. Costano 120 dollari.

Per le chiamate in voce da computer ai numeri di telefono Globe7 offre interessanti tariffe, ecco quelle per l'Italia.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac