Gli sviluppatori App Store devono già testare su OS 3

08/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutte le applicazioni che non saranno compatibili con il nuovo sistema operativo per iPhone/iPod touch (ora alla 5 versione preliminare) saranno rimosse con il lancio ufficiale del WWDC. Già adesso nuovi prodotti dovranno essere testati sull'ultima beta.

Tutte le applicazioni che non saranno compatibili con il nuovo sistema operativo per iPhone/iPod touch (ora alla 5 versione preliminare) saranno rimosse con il lancio ufficiale del WWDC. Già adesso nuovi prodotti dovranno essere testati sull'ultima beta.
 
Sarà un caso ma l'approvazione di ieri sera di "nin: access" coincide con la nuova decisione di Apple che è stata comunicata ai partecipanti del programma iPhone Dev.

06309b_newsletteriphonedevApple non approverà più software per App Store che non siano già testati e resi compatibili con l'OS 3 ancora in fase beta e che sarà ufficialmente rilasciato tra un mese, al WWDC di San Francisco, nella versione finale.
 
Nuovi software e nuove versioni di quelli esistenti dovranno passare l'esame della quinta beta del sistema operativo per iPhone/iPod touch, nessuna eccezione. Tutti gli sviluppatori dovranno guardare avanti e gettarsi nella programmazione su una piattaforma preliminare appena rilasciata.
 
Le attuali versioni disponibili su App Store dovranno essere compatibili con l'OS 3 e quando questo nascerà ufficialmente Apple provvederà a rimuovere quelle che hanno problemi di funzionamento o che non hanno coerenza con il nuovo sistema operativo.
 
Tra le tante novità di OS 3 è emersa la classificazione per età alla quale si può/deve restringere l'uso in caso di "contenuto discutibile". Sono suddivisioni che assomigliano al rating USA per TV e cinema (4+, 9+, 12+, 17+).


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac