Gli italiani al Macworld Expo: iDowell e Tucano

29/01/2009 15:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I produttori italiano erano a San Francisco per il Macworld Expo e mostravano, chi borse e zaini hi-tech, chi i gruppi di continuità ecologici. L'hardware che si fa notare con il tricolore.

I produttori italiano erano a San Francisco per il Macworld Expo e mostravano, chi borse e zaini hi-tech, chi i gruppi di continuità ecologici. L'hardware che si fa notare con il tricolore.
 
Un tocco di Made in Italy al Macworld Expo di San Francisco lo assicuravano poche aziende.

05634e_idowellmwsf09

 

05634b_tucanomwsf09La friulana iDowell esponeva, presso lo stand del distributore USA Dr. Bott, le nuove varianti cromatiche dei suoi gruppi di continuità efficienti ed ecologici, oltre ad una batteria portatile supplementare USB.


C'era anche Tucano e, nel labirintico stand, aveva una serie di borse e zaini colorati per trasportare Mac ed accessori con quello stile italiano che è sempre apprezzato oltreoceano.
 
In anteprima c'erano anche i modelli Tarta.
 
Le borse imbottite possono accomodare nel vano Anti-Shock (con cuscinetti speciali) fino al modello da 15,4" dei computer portatili di Apple, ma anche più piccoli grazie allo scomparto Multi-Fit. I colori che abbiamo visto a San Francisco sono grafite, rame, verde e blu.
 
Nella tasca esterna c'è lo spazio per un iPhone/iPod o per una fotocamera compatta.
 
Nel loro sviluppo orizzontale con maniglie misurano esternamente 43 x 32 x 10 cm ed internamente 37 x 28 x 4 cm.

05634c_tucanomwsf09

 

Stessi colori ma cambia lo sviluppo per la versione zaino di Tarta. In 34 x 41 x 10 cm esterni si trova il medesimo spazio della versione borsa, sempre per accomodare al massimo i MacBook Pro da 15 pollici.
 
Tutti i modelli Tarta di Tucano (che hanno una fodera posteriore per trasportarli saldamente sul manico del trolley) sono venduti sul nostro mercato per 84 euro.

05634d_tucanomwsf09



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac