Gli hotspot Wi-Fi saranno il 40% in più del 2007

17/07/2008 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I punti d'accesso a Internet sono in continua ascesa e l'Europa si distingue, con la Gran Bretagna a dominare, seguita da Germania e Russia. Italia non pervenuta.

I punti d'accesso a Internet sono in continua ascesa e l'Europa si distingue, con la Gran Bretagna a dominare, seguita da Germania e Russia. Italia non pervenuta.
 
Il nuovo studio di ABI research indica una forte diffusione degli hotspot Wi-Fi per collegarsi a Internet senza fili, entro la fine dell'anno il numero globale aumenterà del 40% rispetto a quanti erano nel 2007.

Il Vecchio Continente è "frizzante" su questo argomento, in Europa si trova la maggior quantità di hotspot ed in particolare la Gran Bretagna è dove i punti d'accesso sono molto popolari. Altre nazioni europee dove l'hotspot è diventata una buona abitudine di collegamento al web sono la Germania e la Russia.

Chi fornirà il servizio, prima o poi, aggiungerà contenuti extra per gli utenti, da scaricare a pagamento. Il vero business non sarà la vendita di accesso, sempre più gratuito.

La difficoltà di far pagare l'accesso Internet è sempre maggiore per quei dispositivi "dual band" che fanno uso della rete cellulare 3G e possono agevolmente passare al Wi-Fi.

04372b_freewifizoneparis



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac