Gli esperti hi-tech di Obama: Genachowski, Levin e Shah
06/11/2008 23:30 CET
In questa fase di transizione verso il 20 gennaio, il neo eletto presidente USA dovrà prepararsi l'insediamento nell'Ufficio Ovale. A fargli consulenza per i temi tecnologici ci saranno Julius Genachowski e Sonal Shah. Più Blair Levin. Aggiornato.
Fin dai tempi di Harvard l'appena elettro presidente USA Barack Obama ha sempre fatto affidamento all'amico Julius Genachowski per tutti i temi tecnologici.
Prima dell'insediamento alla Casa Bianca Obama deve preparare il "team di transizione" e mentre si accapigliano in molti per il ruolo economico, quello che a noi sembra fondamentale è la conferma di Genachowski avvenuta oggi per il "technology issue". A suo supporto arriva anche Sonal Shah di Google.org, già co-fondatrice di Indicorps e massimo dirigente di Goldman Sachs.
Genachowski ha assunto svariati ruoli importanti: consigliere legale della FCC, consigliere di giudici della corte suprema, co-fondatore di Rock Creek Ventures, co-fondatore di LaunchBox Digital, tra i fondatori della banca "verde" New Resource Bank, dirigente di IAC/InterActiveCorp. E' nei consigli d'amministrazione di Website Pros, The Motley Fool, General Atlantic, Common Sense Media ed E2.
C'è la speranza che dando tanto peso alla tecnologia e lasciandola in mano a veri esperti, il nostro futuro (non solo quello degli statunitensi) possa essere più roseo.
Aggiornamento del 20/11/2008: al duo si aggiunge ora Blair Levin, finora ha lavorato alla Stifel Nicolaus e nel passato è stato partner nello studio legale Parker Poe Poe Adams and Bernstein e consulente della FCC tra il 1993 ed il 1997.