Gli angeli, gli sbirri e gli astronauti. Su iTunes Store
23/03/2007 23:30 CET
Una serie non nuova per il negozio multimediale di Apple, ma la terza stagione di "The Andy Milonakis Show" esordisce da MTV2 su iTunes Store, in anteprima rispetto alla programmazione televisiva per ragazzi. La prima puntata del terzo anno è gratuita per chi possiede un account statunitense di iTunes Store USA.
Anche in questo caso non si tratta di un nuovo programma ma quello più generoso con le puntate omaggio, ormai dalla prima stagione di "The Naked Brothers", in onda su Nickelodeon, sono ben sei gli episodi gratuiti di questa serie dedicata ai ragazzi.
Le stagioni degli anni '60 della serie "Star Trek" andate in onda sulla CBS erano presenti su iTunes Store fino a febbraio ma poi sparirono dal listino senza troppe spiegazioni. Ora ritornano, raddoppiate: "Star Trek – The Original Series" prima annata del 1966 e "Star Trek – The Original Series / Remastered" anch'essa riferibile al 1966, sono online le due versioni con un'offerta differente delle puntate, infatti hanno titoli diversi. Le versioni ri-masterizzate offrono le puntate complete senza i tagli effettuati sulla serie originale.
Si allarga l'apporto di Sony Pictures Television in iTunes Store, quale distributore di programmi televisivi, la piattaforma di Apple guadagna nuove e storiche serie televisive. Dal listino Columbia Picture Television è disponibile la prima stagione di "Starsky & Hutch" andata in onda sulla ABC nel 1975. Degna di segnalazione la puntata pilota da oltre 1 ora e 11 minuti, ma che costa sempre 2 dollari.
Da Sony anche "Charlie's Angels", che esordiva sulla ABC nella stagione 1976/1977 con protagoniste, oltre al misterioso Charlie, Farrah Fawcett, Kate Jackson e Jacklyn Smith. Anche in questo caso la puntata pilota è straordinariamente lunga con una durata di oltre 1 ora e 14 minuti.
Meno nota all'estero la commedia "NewsRadio", sempre distribuita da Sony, è andata in onda sulla NBC a partire dal 1995 ed è ambientata negli studi di una stazione radiofonica di New York City.
Con una similitudine di nomi piuttosto curiosa, arrivano su iTunes Store due serie televisive molto diverse. "'Til Death Do Us Part (to love, honor & perish)" e "'Til Death". La prima è in onda per l'anno d'esordio su Court TV ed è interpretata dallo scrittore John Waters, che scopre sempre il colpevole dell'omicidio tra moglie e marito. La seconda vede l'ex "Everybody loves Raymond" Brad Garrett interpretare un insegnante di storia che dispensa consigli non richiesti a chiunque. E' in onda su Fox e distribuito da Sony.
Dal canale Spike ecco la prima puntata della prima stagione di "Bullrun", una competizione automobilistica con ricco montepremi che i 12 team vogliono vincere, su una distanza di 4.000 miglia. Conduce Bill Goldberg.
"Pinks All Out" del canale Speed, appena arrivato sugli schermi, mostra le corse di 16 vetture preparate alla velocità, scelte tra centinaia candidate.
Per i più giovani ecco i cartoni animati.
Da Sony le prime 13 puntate di "Spider-Man" con il teen ager Peter Parker che si trasforma in super eroe.
Infine una selezione delle nomination per il "Kid's Choice Awards 2007", organizzato da Nickelodeon con tutti i cartoni animati della stessa "scuderia", è online.
A margine segnaliamo che adesso, prima di visionare una preview di un filmato (spettacolo TV o film) classificato con un livello del Parental Guide, compare una schermata informativa a cui va data approvazione, per proseguire.