Giovedì 6 marzo arriva (forse) l’SDK per iPhone
27/02/2008 19:30 CET
Apple lo comunica alla stampa USA promettendo, oltre al kit di sviluppo software per lo smartphone (che ritarda come minimo di una settimana), anche nuove soluzioni enterprise. La certezza non c'è.
Apple lo comunica alla stampa USA promettendo, oltre al kit di sviluppo
software per lo smartphone (che ritarda come minimo di una settimana),
anche nuove soluzioni enterprise. La certezza non c'è.
software per lo smartphone (che ritarda come minimo di una settimana),
anche nuove soluzioni enterprise. La certezza non c'è.
In serata alcune testate della stampa statunitense hanno rivelato un invito di Apple relativo a giovedì 6 marzo alle ore 10 di Cupertino (le 19 in Italia).
"Conoscerete maggiori dettagli riguardo alla roadmap per il software dell'iPhone, incluso il relativo SDK ed altre interessanti funzioni per l'enterprise" è quello che si legge sull'invito.
La delusione potrebbe però essere dietro l'angolo. Un testo di questo tipo non annuncia al 100% l'arrivo dell'atteso SDK per iPhone, sembra quasi che Apple voglia fornire solo nuove notizie ma non direttamente lanciare la soluzione per sviluppatori.
Sono in molti ad augurarsi che non sia così.
Se si verificasse un nuovo ritardo, sarebbe il secondo. Steve Jobs aveva promesso per "fine febbraio" il termine dell'SDK. Come stiamo ricordando da questa mattina, mancano tre giorni per ottemperare sia a questo che alla disponibilità dell'hard disk wireless Time Capsule.
Certo è invece lo sbilanciamento dell'iPhone verso il mondo enterprise, finora lo smartphone di Apple era stato proposto con maggiore attenzione all'utenza personale. Di recente i carrier che hanno l'esclusiva hanno invece pubblicato tariffe apposite per chi usa l'iPhone per lavorare.