Giochi Win su Mac con CrossOver Games

25/03/2008 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non possedere un PC con Windows è nella gran parte dei casi più un bene che un male, tuttavia su Mac è impossibile far girare alcuni giochi dedicati a Win. La comunità WINE ha creato la soluzione che non richiede il sistema operativo di Redmond.

Non possedere un PC con Windows è nella gran parte dei casi più un bene che un male, tuttavia su Mac è impossibile far girare alcuni giochi dedicati a Win. La comunità WINE ha creato la soluzione che non richiede il sistema operativo di Redmond.
 
CodeWeavers ha annunciato l'immediata disponibilità di CrossOver Games per Mac e per Linux.

03645b_crossovergamesDopo aver lanciato la versione 6.2 di CrossOver Mac lo scorso autunno, il non-emulatore basato sul progetto WINE – Wine Is Not an Emulator, ora è la volta di rilassarsi un po' con i videogiochi prodotti per la piattaforma Win, senza dover ricorrere all'emulazione di questo sistema operativo.
 
Tra i giochi compatibili citati da CodeWeavers ci sono EVE Online, Guild Wars, Prey, World of Warcraft ed altri attraverso Steam (Call of Duty 2, Civilization IV, Counterstrike, Grand Theft Auto 2, Half Life 2, Max Payne 2, Peggle Extreme, Portal, Team Fortress 2 etc.).
 
CrossOver Games costa 37 euro ma chi possiede già CrossOver Mac può usare il proprio indirizzo email e password nella versione trial e l'applicativo diventerà completamente funzionante.
 
CodeWeavers ha per un attimo distolto l'attenzione al supporto di applicazioni per Windows (specialmente Office e Quicken) su altre piattaforme. La versione 7 di CrossOver sarà rilasciata solo quando la compatibilità con Office 2007 sarà completa.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac