Già 1,4 milioni di download delle Nokia Maps gratuite
03/02/2010 12:00 CET
L’Italia è stato il secondo paese più interessato a questa iniziativa, che tende ad uccidere il mercato dei navigatori GPS per smartphone.
Da quando Nokia ha annunciato l’offerta di mappe Ovi gratis il successo è stato ampio, anche se ancora limitato ai possessori dei modelli N97, N97 mini, E72, 5230 e 5800 Xpressmusic.
Il blog ufficiale di Nokia annuncia il download di oltre 1 milione di software in poco più di una settimana, l’ufficio stampa italiano ci fa sapere che sono in totale 1,4 milioni mentre il primo milione è stato oltrepassato già alla fine di settimana scorsa.
Nokia ha calcolato che sono state scaricate le mappe ed il navigatore (veicolare e pedonale) una volta al secondo in tutti questi giorni. La Cina è il paese che più ne ha approfittato ma è l’Italia che si posiziona seconda, davanti a Gran Bretagna, Germania e Spagna.
Dal prossimo mese tutti gli smartphone di Nokia con ricevitore GPS includeranno direttamente Ovi Maps, con accesso gratuito alle guide Lonely Planet e Michelin.