Get a Mac, quel pallone gonfiato del PC

16/04/2007 00:01 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Lento e pesante, è così che PC si ritrova con tanto software inutile che deve portarsi appresso. Il socio di Mac proprio non ce la fa a girare il nuovo episodio, getta la spugna.
01861b_getamacstuffedA metà di settimana scorsa Apple allungava la lista delle pubblicità "Get a Mac" con altri due spot da 30 secondi.

Il 26esimo è affiorato nel weekend, sabato.

"Stuffed" (ripieno) è il titolo ufficiale ma, leggendo il link del filmato si scopre che in realtà viene adoperato il poco politicamente corretto "Fat" (grasso) per identificarlo. Però non c'è alcuna necessità di offendere, si trascende velocemente nella risata appena appare un PC esageratamente ingrassato…

PC ha l'hard disk strapieno di programmi in versione demo/inutili e la difficoltà di muoversi in ogni situazione è evidente, dovrebbe essere snellito un po'.

Mac, baldanzoso, risponde che lui ha tutti programmi utili, come iLife, già installati. Effettivamente Mac tenta di dimenticare le demo di un mese di iWork e Office 2004 Test Drive che sono fornite con ogni nuovo computer di Apple.

Nonostante ciò PC è pronto a fare la scenetta per la TV, pronti: saluta Mac e… sta per salutare PC, ma niente, non ce la fa, abbandona il campo.

In questo 16 aprile, di 30 anni fa però, Apple lanciava il primo vero personal computer, ovvero Apple ][.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac