“Get a Mac” ha “sputtanato” Microsoft?

20/03/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La lotta tra PC e Mac, che vede vincente sempre quest'ultimo nelle pubblicità di Apple, avrebbe inciso sull'immagine di Microsoft, a lungo andare.

La lotta tra PC e Mac, che vede vincente sempre quest'ultimo nelle pubblicità di Apple, avrebbe inciso sull'immagine di Microsoft, a lungo andare.
 
Da quasi due anni le pubblicità dei computer di Apple sono interpretate da Justin Long e John Hodgman con la campagna "Get a Mac" di TBWA\Chiat\Day.

Con un certo umorismo, ma Apple ha sempre preso in giro il sistema operativo di Microsoft, Windows, perdente in ogni occasione nel confronto con il Mac OS X.

La classifica di CoreBrand sul valore dei marchi nel 2007 vede Microsoft retrocedere di ben undici posizioni al 59esimo (altri la collocano al secondo posto dopo Coca-Cola). Apple nemmeno rientra tra i primi cento.

Oggi c|net riporta l'interessante interrogativo di James Gregory, CEO di CoreBrand: "questa campagna ha inciso sulla reputazione di Microsoft".

Da un paio di mesi il Giappone e la Gran Bretagna sono orfani delle versioni locali di "Get a Mac", pubblicità in spot e nelle versioni per il web. Anche alla luce di questa ipotesi di CoreBrand, è del tutto evidente che l'eventuale (fantascientifica) campagna italiana di "Get a Mac" non potrebbe che essere interpretata dal duo Cochi e Renato.



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