Get a Mac, con e senza parrucchino Mac vince sui PC

18/05/2009 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per la soddisfazione del cliente misurata il mese scorso Apple si rivela il primo produttore di computer, lo dicono anche gli ex calvi.
Nuova settimana, nuovo banner interattivo di Apple.

06377b_adscustomersatisfactionSe lunedì scorso appariva sul Wall Street Journal (ed i giorni successivi su altre testate) l'elogio alla recensione di iLife che faceva indispettire PC, adesso è il New York Times che presenta un triplo banner dove viene mostrata l'azienda di Cupertino in cima alla classifica della miglior soddisfazione utente in USA.

Tra i produttori di computer Apple nel 2008 vince con l'80% dei voti massimi, davanti a Gateway (66%) e ad HP (64%), seguono Compaq (63%) e Dell (58%). Ma Apple non menziona la concorrenza, si limita ai valori raggiunti di chi la segue.

Mac e PC interagiscono con un finto banner pubblicitario dall'altro lato della pagina contenente due fotografie della stessa persona, una ha i capelli e l'altra no. Uno dice che apprezza come sia semplice usare un Mac, poi come Apple assiste i clienti nei suoi negozi e l'altro come i computer sono immuni dai virus.

Ricevono i complimenti per come il parrucchino doni a chi si è sottoposto alla cura tricologica.

Settimana scorsa Apple pubblicava anche tre nuovi spot della serie "Get a Mac".

06377c_adscustomersatisfaction



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac