Gene Munster: 45 milioni di iPhone all’anno nel 2009

31/03/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'analista più ottimista che osserva da vicino Apple annuncia un dato strabiliante per le vendite dello smartphone di Apple, a partire dall'anno prossimo. Apple aveva dichiarato di poter venderne 10 milioni nel 2008.

L'analista più ottimista che osserva da vicino Apple annuncia un dato strabiliante per le vendite dello smartphone di Apple, a partire dall'anno prossimo. Apple aveva dichiarato di poter venderne 10 milioni nel 2008.
 
Dimenticatevi il "problema" dei 10 milioni di iPhone che Apple ha promesso di vendere nel 2008, toccando Asia ed Europa dopo gli USA.

C'è chi guarda oltre, dando per scontato il raggiungimento di quel livello, che già sembra enorme per l'esordiente Apple nel settore degli smartphone.

Gene Munster, noto analista di Piper Jaffray, uno dei più attenti osservatori del business di Apple (forse il più entusiasta ed ottimista) ha fornito alla stampa la sua visione per il futuro: nel 2009 Apple venderà iPhone al ritmo di 45 milioni di pezzi all'anno.

Oltre quattro volte tanto il risultato che dovrà ottenere in questa fase di espansione internazionale. Un raddoppio delle nazioni dove sarà presente per i prossimi due anni.

L'attesa per l'iPhone UMTS è ormai agli sgoccioli, dovrebbe arrivare entro tre o sei mesi, c'è chi predice il prossimo giugno quale data precisa, che segnerà la prima candelina sulla torta di Cupertino.

L'iPhone dovrebbe calare di prezzo e faciliterà l'acquisto a molti. Munster crede che potrà costare da 200 a 300 dollari in gennaio dell'anno prossimo.

Attualmente l'iPhone è presente con il 3% del mercato nelle sei nazioni dove è commercializzato (USA, Germania, Gran Bretagna, Francia, Austria ed Irlanda).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac