Gates e Alwaleed vogliono gli hotel Four Seasons

06/11/2006 17:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La catena di alberghi più prestigiosa del mondo riceve un offerta per l'acquisto di tutte e 71 le proprietà. Acquirenti Bill Gates e il principe saudita Alwaleed Bin Talal. Aggiornato.

La catena di alberghi più prestigiosa del mondo riceve un offerta per l'acquisto di tutte e 71 le proprietà. Acquirenti Bill Gates e il principe saudita Alwaleed Bin Talal. Aggiornato.
 
La KHI – Kingdom Hotel Investments è la società finanziaria del principe saudita Alwaleed Bin Talal Bin Abdulaziz Alsaud, per gli amici Alwaleed, che si è concentrata negli investimenti in alcuni prestigiosi alberghi come quelli delle catene Mövenpick, Fairmont, Raffles e Four Seasons.

Aiutato dalla cassaforte di Bill Gates, la Cascade Investment, Alwaleed (che da buon quinto più ricco uomo del pianeta, anni fa, acquistò parecchie azioni Apple) ha l'intenzione di accaparrarsi tutte le azioni della canadese Four Seasons.

Four Seasons opera in 31 paesi con 71 tra i più ricchi hotel extra lusso del mondo.

La proposta che Four Season sta valutando si concretizza in 3,7 miliardi di dollari, un valore del 33,1% superiore a quello della media delle quotazioni Four Seasons a Wall Street degli ultimi sei mesi.

Aggiornamento del 12/02/2007: il consiglio d'amministrazione di Four Seasons ha approvato la vendita per 3,8 miliardi di dollari del gruppo alberghiero a Cascade Investment (Bill Gates), Kingdom Hotels International (sua maestà principe Alwaleed Bin Talal Bin Abdulaziz Alsaud e famiglia) e Isadore Sharp.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac