Futuri Apple Store: Ginevra, Zurigo, Monaco e Belfast
11/02/2008 07:00 CET
Nel weekend, quando Apple Germania confermava il primo negozio tedesco, l'azienda di Cupertino ha cominciato a cercare online il personale anche per gli Apple Store in Svizzera ed Irlanda del Nord.
Europa per Apple significa ancora solo Gran Bretagna ed Italia, quanto ad Apple Store aperti sul territorio. Da tempo è atteso un negozio nella capitale francese ma, quello che "si muove" veramente, è altrove.
Che nel centro di Monaco di Baviera i lavori fossero in corso, seppur in modo sotterraneo (parola non scelta a caso), era risaputo ma ecco che George Albrecht, responsabile delle pubbliche relazioni di Apple Germania, conferma al quotidiano Südthüringer Zeitung la prossima apertura di un Apple Store a Monaco.
La notizia si propaga molto velocemente, tuttavia sarebbe stato interessante sapere entro quanti mesi sarà pronto il negozio, il primo in Germania.
E' invece rivelatore delle prossime mosse di Apple in Europa la pagina della ricerca di personale del sito di Cupertino. Si cercano addetti per i futuri negozi di Belfast in Irlanda del Nord, Zurigo e Ginevra in Svizzera. Con quello di Monaco fanno quattro.
Di Zurigo si sapeva che Apple era in trattative per subentrare in un ex negozio Benetton ma di Ginevra si dipana solo ora la nebbia sula città lacustre ai confini con la Francia.
Le notizie che arrivano invece dalla location di Belfast sono più precise, il negozio di Apple sarà aperto nello spazio UG5 al piano superiore del nuovo centro commerciale Victoria Square, che sarà inaugurato il 6 marzo. Non sappiamo se il negozio di Apple sarà pronto per quel giorno.
Apple avrebbe intenzione di aprire nel 2008 più negozi internazionali visto che negli Stati Uniti ne gestisce già 179 (ultimo dei quali il 204esimo, inaugurato il 7 dicembre scorso, sulla 14esima strada di Manhattan).