Fuori servizio il sito per i biglietti di Pechino 2008

01/11/2007 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Troppe richieste dalla Cina di biglietti per assistere ai giochi estivi ed il sistema si ferma fino a lunedì.

Troppe richieste dalla Cina di biglietti per assistere ai giochi estivi ed il sistema si ferma fino a lunedì.
 
Da martedì il sito delle vendite dei biglietti per le Olimpiadi di Pechino 2008 è fermo.

Il comitato organizzatore si scusa, tuttavia i cinesi che volevano accaparrarsi i migliori biglietti per i giochi olimpici della prossima estate restano senza lo strumento privilegiato per gli acquisti.

La seconda fase di vendita di biglietti al pubblico domestico è temporaneamente bloccato a causa di un massiccio accesso avvenuto nei primi istanti dell'apertura, con 8 milioni di pagine richieste nella prima ora. Al numero di telefono predisposto +8610952008 hanno chiamato 3,8 milioni di cinesi interessati.

Fino al 5 novembre resterà tutto bloccato.

Attualmente il sito non è nemmeno in grado di offrire la versione in inglese delle pagine relative alla vendita di biglietti, leggibile solo in cinese.

Sovvengono alla memoria in questi casi le dichiarazioni dei responsabili di Lenovo, oltre che sponsor dei giochi anche partner per la fornitura di tutta l'infrastruttura informatica: "non useremo Windows Vista perché potrebbe procurare problemi, ci affideremo al più solido Windows XP". Tanto solido, evidentemente, non sembra.

Ma è bene precisare che il BOCOG – Beijing Organizing Committee in questa situazione non indica con precisione se le responsabilità del malfunzionamento siano da imputare a Lenovo, a Windows o ad altri protagonisti dell'infrastruttura informatica.

La gestione del sito per la vendita dei biglietti è frutto della collaborazione tra Gehua e Ticketmaster.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac