Fujitsu ScanSnap S300 per Mac arriva in Italia
07/05/2008 16:00 CET
Il piccolo scanner a doppia facciata, studiato appositamente per il Mac, fa il suo esordio nel mercato nostrano.
Il piccolo scanner a doppia facciata, studiato appositamente per il Mac, fa il suo esordio nel mercato nostrano.
Fujitsu annuncia lo scanner portatile ScanSnap S300 per Mac per il mercato EMEA e quindi italiano.
Le ridotte dimensioni ne fanno lo strumento ideale per essere maneggiato e trasportato comodamente: lo scanner infatti pesa solo 1,4 Kg e misura appena 28,4 x 9,5 x 7,7 cm. Si collega al Mac via USB 2 (senza alimentazione necessità di due porte).
Lo ScanSnap S300M, con ADF – Automatic Document Feeder da 10 fogli, è in grado di acquisire automaticamente documenti di vario formato, dal piccolo biglietto da visita fino ai fogli A4. Inoltre, fornisce la più rapida funzione mobile di conversione "one-touch" dal documento cartaceo al formato PDF. Le sue innovative caratteristiche permettono agli utenti di eliminare l’utilizzo della carta e archiviare documenti cartacei di valore.
Vengono creati file PDF alla velocità di 8 pagine (A4) al minuto in modalità simplex (solo fronte) e 16 pagine al minuto in modalità duplex (fronte/retro), sia in bianco e nero che a colori. La scansione in modalità duplex prevede l'acquisizione simultanea di entrambe le facciate del documento in un unico passaggio; la risoluzione di scansione è di 600 dpi.
Il bundle software prevede Cardiris 3.6 con OCR abilitato al riconoscimento del francese, inglese, olandese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco ed italiano.
Il nuovo ScanSnap S300M è lo strumento di lavoro ideale non solo per l'utilizzo mobile ma anche per l'attività desktop, a livello di SoHo – Small Office/Home Office.
Il prezzo del modello S300 per Mac è di 255 euro IVA esclusa, arriverà nei punti vendita durante il mese di maggio.