FOX sbarca in massa su iTunes Music Store
10/05/2006 07:00 CET
di Rupert Murdoch. Intanto rombano i motori SPEED e di Cars, l'ultimo
film della Pixar.
L'offerta video della NBA, la quale strada si suppone che sia stata spianata dal canale ABC del gruppo Disney (ormai un "affare di casa Steve Jobs", ndr), si articola su 9 proposte: la trasmissione specializzata Inside the NBA del canale TNT, le semifinali delle squadre che stanno disputando i playoff e le loro eventuali finali del campionato.
Una volta terminata la stagione si potranno rivedere le azioni più importanti di quella squadra durante l'anno.
Chi volesse invece acquistare le singole partite delle squadre finaliste potrà comunque farlo senza approfittare dei pacchetti studiati da Apple e dalla NBA.
Compaiono su iTunes altri programmi di Disney, questa volta dedicato ai più piccoli è Clubhouse di Mickey Mouse, per ora sono disponibili tre puntate.
Dal canale specializzato in sport estremi per giovani (surf, skate, bike, etc.), Fuel TV del gruppo FOX ecco i 31 episodi della serie First Hand dove si potrà vedere le acrobazie dei campioni di questi sport. La stagione costa 61,69 dollari.
La FOX di Rupert Murdoch ha sottoscritto un importante accordo con Apple dopo aver pensato a dove sbarcare sul web, da questa settimana sono presenti su iTMS molte serie tv.
Buffy è stata prodotta dalla 20th Century FOX e trasmessa dai network USA negli anni scorsi, la prima serie di 12 episodi è disponibile per 23 dollari.
Firefly, con i suoi 14 episodi della prima serie costa 26 dollari per l'intera stagione.
Dagli anni '60 torna Lost in Space, i 30 episodi della prima stagione costano complessivamente 50 dollari, con un risparmi interessane rispetto a tutti gli acquisti singoli.
Il gruppo FOX gestisce anche il canale via cavo e satellite FX Network che di solito trasmette le ripetizioni di serie trasmesse su altri canali ma a volte si riserva delle esclusive.
Il violento The Shield, visto anche in Italia, arriva su iTMS con la quinta stagione e le sue 11 puntate.
Il documentario/fiction di Ice Cube Black White tratta di due famiglie, una bianca e una di colore, la prima stagione è caratterizzata da 6 episodi ma per ora si possono scaricare gratuitamente anche due dietro le quinte di 3 e 8 minuti, per saggiare il programma.
It's Always Sunny in Philadelphia è una commedia di mezz'ora a puntata e la prima serie ne conta per ora 7, ambientate ovviamente a Philadelphia.
Il complicato 30 Days conta per ora 6 puntate.
Sul canale principale, FOX, sono stati trasmessi i prossimi spettacoli televisivi.
Uno dei maggiori successi della rete è 24, attualmente è presente la quinta stagione con tutti i suoi 21 episodi interpretati da Keith Sutherland.
Interpretato da Pamela Anderson ecco la prima e seconda stagione di Stacked, una serie che, a sorpresa, tratta di libri e del mondo che gravita attorno ad essi. Sei puntate il primo anno e 8 il secondo.
Prison Break è una serie che a giorni debutta anche sui canali televisivi italiani ma su iTunes si trovano le 23 puntate della prima serie, per 43,78 dollari. iTMS regala un dietro alle quinte di 8 minuti.
Un gruppo di 9 sconosciuti deve convivere in un bunker, solo uno vincerà il montepremi di 1 milione e mezzo di dollari. E' Unan1mous e per ora sono disponibili 7 puntate.
Del gruppo di network FOX c'è anche SPEED, il canale specializzato nei motori, sport, passioni, stili di vita su ruote e con rumori assordanti.
Di Pinks sono disponibili la stagione 1 (13 puntate) e 2 (10 puntate), corse di auto con motori taroccati per le strade aperte al normale traffico.
Unique Whips è un reality su un garage dove i VIP vanno a far modificare le proprie vetture e le 13 puntate della prima serie sono a disposizione per 22 dollari, la seconda ne conta 9 di episodi perché la stagione è ancora in corso.
Texas Hardtails si occupa di motociclette, esistono 10 puntate.
Infine American Muscle Car analizza le auto sportive americane degli anni '50/'60/'70.
Giusto per non allontanarsi troppo dai motori ecco che il prossimo film di Pixar (ormai integrata in Disney), Cars, sta per uscire negli Stati Uniti, il 9 giugno.
Apple ha studiato un lancio in grande stile, si può già pre-ordinare la colonna sonora del film d'animazione. 6 delle macchine protagoniste hanno creato le loro playlist di canzoni gradite nelle proprie autoradio ed è nato pure il podcast video che al momento può fornire 5 interessanti dietro alle quinte, preview o racconti sulla creazione del lungometraggio.