Flip4Mac WMV verso Mac con Intel

07/06/2006 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mancava ancora all'appello la versione per Mac con Intel del plug-in che abilita QuickTime alla lettura di file video Win Media Video. Flip4Mac è al lavoro e rilascia la beta.

Mancava ancora all'appello la versione per Mac con Intel del plug-in che abilita QuickTime alla lettura di file video Win Media Video. Flip4Mac è al lavoro e rilascia la beta.
 
Che lo odiate o lo amiate, Windows Media Player, per chi desidera vedere video su Internet, è gioia e dolore di tutti noi. Microsoft ha smesso da tempo di sviluppare un player per la nostra piattaforma e alla fine ha concesso a Telestream di occuparsene.

Con la versione 2.1.0.24 beta di Flip4mac WMV l'approccio ai Mac con processore Intel è avvenuto.

Questa versione preliminare del plug-in multimediale per QuickTime è la prima che integra il codice in versione Universal, ora digeribile appunto ai nuovi Mac, non più dotati dei processori PowerPC.

La beta migliora le funzionalità di esportazione (se disponibile) del filmato anche sui Mac con PowerPC e aggiunge il supporto audio multi-lingua.

Tale versione beta è stata rilasciata agli sviluppatori registrati ma chi fosse impaziente e volesse provarla può trovare il file qui.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac