Flip4Mac festeggia i 10 milioni di download

24/12/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Esce la versione 2.2 del plug-in per QuickTime che abilita su Mac alla visione dei file WMV di Win Media.

Esce la versione 2.2 del plug-in per QuickTime che abilita su Mac alla visione dei file WMV di Win Media.
 
Da quando, nel gennaio del 2006, Microsoft ha deciso di non sviluppare più Windows Media Player 9 per Mac e di affidarsi a Telestream per il plug-in di QuickTime in grado di leggere i file WMV e ASX, Flip4Mac è stato uno dei più utili software per chi ama i video su Internet.

Nell'annunciare la nuova versione 2.2.0.49 (11 MB) di Flip4Mac (ora ottimizzato per Mac OS X 10.5 Leopard) l'azienda coglie l'occasione per festeggiare il superamento dei 10 milioni di download del plug-in per Mac.

Il plug-in gratuito rende leggibili con QuickTime su Mac i filmati offline e in streaming di Windows Media, la versione Pro (30 dollari) oltre ad abilitare il salvataggio del file permette la conversione con QuickTime in altri formati.

L'esportazione su Mac con processori Intel risulta più rapida anche di 5 volte. Ora sono supportati dal player i JavaScript nei browser e migliorato il supporto ai server live/MMS.

E' richiesto almeno QuickTime 7 su sistema operativo Panther, Tiger o Leopard.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac