Flash vince l’Emmy tecnico

03/11/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il premio della National Academy of Television Arts and Sciences va alla tecnologia video di Adobe. La cerimonia al CES di Las Vegas del prossimo gennaio.

Il premio della National Academy of Television Arts and Sciences va alla tecnologia video di Adobe. La cerimonia al CES di Las Vegas del prossimo gennaio.
 
Adobe ha orgogliosamente annunciato di aver vinto l'Emmy award, un premio paragonabile all'Oscar ma in campo televisivo.

Nella fattispecie Adobe si porterà a San José il Technical and Engineering Emmy Award "Streaming Media Architecture & Components" per il contributo che Flash ha dato nella tecnologia video trasformando i contenuti televisivi in un formato pensato per Internet.

Dalla ABC alla NBC, da YouTube a MySpace ormai Flash ha una presenza video su Internet decisamente considerevole. I più importanti fornitori di video come Akamai, Limelight e VitalStream fanno uso di Flash Media Server 2 per distribuire agli utenti i contenuti Flash.

Adobe sostiene che sono ormai 700 milioni i computer collegati a Internet che hanno installato il player Flash.

La consegna della statuetta avverrà da parte della National Academy of Television al prossimo CES di Las Vegas, in gennaio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac