Flash funziona sull’iPhone 3G, in emulazione
17/06/2008 08:00 CET
Sollecitato da Ross MacMillan di Jeffries & Company il massimo dirigente della società di San Jose ha rassicurato tutti che: "ci stiamo lavorando, abbiamo una versione funzionante sull'emulatore, si tratta ancora di una versione che opera su un computer e dobbiamo continuare a lavorare per portare il software dalla fase di sviluppo al dispositivo per poi lavorarci ancora, siamo soddisfatti dei progressi che internamente abbiamo fatto fino ad oggi".
Adobe sta ancora lavorando con il kit di sviluppo (provvisorio) di Apple e Narayen non ha voluto fare una previsione della reale disponibilità di Flash Player o Flash Lite sull'iPhone 3G.
Da una settimana però sta facendo notizia l'immagine pubblicata da Apple sul suo sito, nelle pagine che riguardano la navigazione in Internet con Safari. E' stata scelta, forse non a caso, la home page di Lonely Planet. Nel lato sinistro, questo sito dedicato ai turisti ha una mappa mondiale realizzata in Flash. Il fatto che Apple mostri tale pagina in un iPhone 3G significa che la visualizzazione multimediale funziona.
Steve Jobs aveva dichiarato, tre mesi fa, che Flash sui dispositivi portatili girava troppo lentamente per essere proposto agli utenti dell'iPhone.