Flanco.it è stato fermato
18/04/2008 13:00 CET
La Polizia ancora non conferma la notizia ma, secondo fonti di setteB.IT, i responsabili (che non sono collegati con i rumeni di Flanco.ru) del sito "civetta" sono stati individuati ed ora dovranno spiegare molte cose.
Ci auguriamo che siano in pochi ad esserci caduti, pagando in anticipo prodotti offerti a prezzi irreali e che, evidentemente, non arriveranno mai.
Nel frattempo in questi giorni (come vedete dall'immagine sottostante) le costose pubblicità a pagina intera su quotidiani nazionali sono uscite regolarmente, non sappiamo se pagate altrettanto regolarmente.
Il conto 052658662310 presso l'agenzia 4 della Banca Sella di Milano era segnalato per i pagamenti a Flanco.it. Contattato il direttore della filiale ci ha riferito che non può fare alcun commento.
Ovviamente ai numeri verdi fi Flanco.it ora non risponde più nessuno. Se avremo ulteriori notizie vi aggiorneremo.
Aggiornamento del 18/04/2008: l'ufficio stampa di Banca Sella ci informa che l'istituto "sta valutando tutte le possibili azioni finalizzate alla tutela della clientela e della banca stessa". Nessun ulteriore particolare è finora disponibile.
Aggiornamento del 18/04/2008: nell'edizione delle 12:25 di Studio Aperto un responsabile della Polizia Postale ha dichiarato che la merce non è mai stata consegnata ai clienti e che il caso è in via di risoluzione entro poche ore. Grazie a Emma di Varese per avercelo segnalato.
Aggiornamento del 18/04/2008: alle ore 17 il primo dirigente della Polizia Postale, Maurizio Masciopinto, ha confermato a setteB.IT che l'Autorità Giudiziaria di Milano ha richiesto il sequestro del sito e dei conti correnti per truffa. Il sito ora mostra la seguente schermata.