Firefox si compara a Safari e vince

20/06/2008 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Più moderno, veloce, sicuro, aperto alle innovazioni ed al contributo degli utenti/sviluppatori. I punti di forza di Firefox a confronto con il browser di Apple.

Più moderno, veloce, sicuro, aperto alle innovazioni ed al contributo degli utenti/sviluppatori. I punti di forza di Firefox a confronto con il browser di Apple.
 
Questa settimana è arrivata la terza attesa versione del browser open source Firefox. In poche ore in molti si sono precipitati a scaricare l'applicativo. "Molto buono" è il giudizio maturato in pochi giorni d'utilizzo, è veloce e ben funzionante, anche se non convince l'assenza al supporto degli AppleScript.

Ora sul sito di Mozilla è comparsa una tabella comparativa tra Firefox e Safari, il browser di Apple per Mac e Win. Internet Explorer di Microsoft nemmeno è stato preso in considerazione tra gli "avversari".

Secondo i responsabili di Mozilla il loro browser è vincente sulla gran parte delle voci comparate: integra anti-phishing e anti-malware, maggior sicurezza verificata, personalizzazione dell'interfaccia e delle funzioni, più "aperto" all'innovazione.

Secondo Zimbra Safari ha invece la supremazia sugli altri browser in fatto di JavaScript. In attesa di Safari 4, che farà anche di meglio.

04170b_firefoxcontrosafari



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac