Firefox 2 ottimizzato per G3, G4 e G5

17/10/2006 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I precedenti processori PowerPC dei Mac possono tirare fuori il meglio dal browser open source di Mozilla, lo sviluppo non è finito con il rilascio dei Mac con processori Intel.

I precedenti processori PowerPC dei Mac possono tirare fuori il meglio dal browser open source di Mozilla, lo sviluppo non è finito con il rilascio dei Mac con processori Intel.
 
Avete già provato a scaricare le versioni quasi definitive di Firefox 2 e siete rimasti piacevolmente sorpresi dalle migliorate performance? Ebbene se avete ancora per le mani un Mac con processore PowerPC potete ulteriormente gioire.

Una delle tante release parallele al browser open source di Mozilla da tempo viene sviluppata con un occhio di riguardo ai processori PowerPC.

Esiste un Firefox 2 in evoluzione ottimizzato per processori G3, G4 e G5, negli anni prodotti da Motorola, Freescale e IBM per Apple.

La versione per G3 e G4 (con distinzioni da PPC 7400 a PPC 7450, cliccate qui per sapere qual è esattamente il vostro chip) si trova qui mentre quella per G5 (PPC 970) qui.

Ne abbiamo saggiato le qualità su un Mac con PowerPC 7447 e qualche miglioramento è apprezzabile, se siete alla ricerca della performance massima.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac