Firefox 2: convinci un amico ed entri nella storia
18/07/2006 13:00 CET
In occasione del terzo compleanno della Mozilla Foundation (sabato scorso 15 luglio, il "World Firefox Day"), Firefox 2, appena rilasciato in versione beta, si prepara a dominare il mondo dei browser.
La sua ascesa nella classifica dei browser di Internet sembra inarrestabile, l'unico concorrente in gioco è Internet Explorer di Microsoft che, nonostante le nuove versioni, perde continuamente terreno. L'ultima ricerca mette sul trono IE con l'83% ma Firefox sale a quasi il 13% (Safari all'1,84% e Opera all'1%, il "defunto" Netscape a 0,16%).
Tra le iniziative che spianano la strada al rilascio ufficiale di Firefox 2, previsto per l'autunno, il passa-parola istituito fino al 15 settembre per far scaricare ad amici e parenti Firefox.
Desiderate vedere immortalato il vostro nome all'interno del codice di Firefox? Iscrivetevi nell'apposita pagina e indicate il nome dell'amico che dovrete convincere a scaricare ed usare il browser della "volpe di fuoco", invece che l'IE che si trova automaticamente nel computer con Windows, o Safari per chi usa un Mac.
Appena l'amico lo avrà fatto, tutti e due vi sarete guadagnati un posto nella "storia dei browser" fissando i vostri nomi indelebilmente nella lista "Firefox Friends Wall" di chi ha contribuito a far diventare sempre più popolare Firefox.