Firefox 2: convinci un amico ed entri nella storia

18/07/2006 13:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Due mesi per il più grande switch dei browser di Internet. Chi parteciperà in questa massiccia operazione di abbandono di Internet Explorer sarà premiato da Mozilla… con la gloria.

Due mesi per il più grande switch dei browser di Internet. Chi parteciperà in questa massiccia operazione di abbandono di Internet Explorer sarà premiato da Mozilla… con la gloria.

In occasione del terzo compleanno della Mozilla Foundation (sabato scorso 15 luglio, il "World Firefox Day"), Firefox 2, appena rilasciato in versione beta, si prepara a dominare il mondo dei browser.

La sua ascesa nella classifica dei browser di Internet sembra inarrestabile, l'unico concorrente in gioco è Internet Explorer di Microsoft che, nonostante le nuove versioni, perde continuamente terreno. L'ultima ricerca mette sul trono IE con l'83% ma Firefox sale a quasi il 13% (Safari all'1,84% e Opera all'1%, il "defunto" Netscape a 0,16%).

Tra le iniziative che spianano la strada al rilascio ufficiale di Firefox 2, previsto per l'autunno, il passa-parola istituito fino al 15 settembre per far scaricare ad amici e parenti Firefox.

Desiderate vedere immortalato il vostro nome all'interno del codice di Firefox? Iscrivetevi nell'apposita pagina e indicate il nome dell'amico che dovrete convincere a scaricare ed usare il browser della "volpe di fuoco", invece che l'IE che si trova automaticamente nel computer con Windows, o Safari per chi usa un Mac.

Appena l'amico lo avrà fatto, tutti e due vi sarete guadagnati un posto nella "storia dei browser" fissando i vostri nomi indelebilmente nella lista "Firefox Friends Wall" di chi ha contribuito a far diventare sempre più popolare Firefox.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac