Fino al 31/7 le AMD/ATI Radeon HD 2600 XT sono coperte
21/02/2011 19:00 CET
La scheda grafica che ha dato tanti grattacapi agli utenti del Mac Pro potrà essere riparata o sostituita ancora per poco più di 5 mesi.
Grazie alla “caccia al tesoro” vinta da MacBidouille, possiamo segnalare il documento tecnico che certifica l’estensione della garanzia su una scheda grafica per Mac Pro.
Tra il gennaio 2008 ed il maggio 2010 Apple ha venduto i suoi tower con la scheda Radeon HD 2600 XT di AMD (ex ATI), solo che il video risultava in qualche caso distorto o con altri problemi, non risolvibili con vari aggiornamenti software.
Apple si fa carico del problema arrecato agli utenti e decide che le schede in questione hanno una garanzia di 3 anni dalla data d’acquisto e comunque fino al 31 luglio 2011.
Per riconoscere la scheda potenzialmente difettosa bisogna leggere dal codice seriale che termini per i seguenti 4 caratteri alfanumerici:
YPU(*)
YPV(*)
1M4(*)
1M5(*)
29H(*)
29G(*)
(*) sta per un qualunque numero/carattere.
Affrettatevi a chiamare un riparatore autorizzato Apple o presentatevi presso un Apple Store, se usate questa scheda, inoltre ogni eventuale scheda sostenuta dovrà essere dimostrata ad Apple per un eventuale rimborso.
E’ da 3 settimane scaduta invece l’estensione della garanzia sulla scheda Radeon X1900 XT, chi ha ancora problemi dovrà provvedere a proprie spese.