- sottoscrivi il feed RSS di setteB.IT
- visita il canale Twitter di setteB.IT
- visita il canale YouTube di setteB.IT
- pubblica questo articolo su LinkedIn
- pubblica questo articolo su StumbleUpon
- pubblica questo articolo su delicious
- segnala l'articolo su Digg
Finalmente la “firma” anche sull’Apple Store bolognese
21/03/2011 07:04 CET
di Fabio M. Zambelli
Salgono le barricate di legno davanti al primo (e per ora unico) negozio di Apple in Italia fuori da un centro commerciale.
Le aspettavamo da inizio febbraio e sono arrivate durante questo fine settimana: le (mezze) barricate nere davanti al prossimo Apple Store di Bologna.
E’ decisamente la firma tanto attesa che ufficializza la mano di Apple, non che quel “E. Biagini”, scritto in fretta e furia come correttivo del committente “Apple Retail srl”, ci avesse dato dubbi. L’azienda ha comunque ufficializzato la location emiliana solo lo scorso 25 febbraio.
La copertura non è proprio completa al livello della strada, come quelle viste altrove, per il resto l’impacchettatura sembra completa per le zone di pertinenza dei lavori di Apple. Tutto sommato è piuttosto mastodontica, vedremo quanta parte del palazzo sarà riservata all’Apple Store.
Solo negli ultimi giorni abbiamo visto erigere le coperture in legno nero, davanti ad uno spazio prenotato da Apple in un centro commerciale della periferia milanese, che hanno quindi praticamente ufficializzato l’arrivo di Apple, al posto delle boiate scritte dal centro commerciale sulla copertura temporanea.
Forse nelle prossime ore sarà coperto anche il lato frontale, ma forse basterà così e gli operai saranno finalmente dirottati ai lavori veri e propri della ristrutturazione del negozio bolognese. Come si vede qualche finestra e balcone è rimasto all’aria aperta.
Ecco anche l’altro lato, ancora parzialmente scoperto, se non celato dal telo bianco iniziale, nella zona dei lavori in corso.