Filmati HD su iTunes, con l’update 8.0.1 sono okay

03/10/2008 08:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple risolve i problemi verificati dagli utenti che hanno provato in queste settimane a scaricare i primi spettacoli televisivi in alta definizione. Novità anche per Apple TV.

Apple risolve i problemi verificati dagli utenti che hanno provato in queste settimane a scaricare i primi spettacoli televisivi in alta definizione. Novità anche per Apple TV.
 
Attraverso Aggiornamento Software è possibile scaricare un paio di importanti update, soprattutto per chi scarica dal negozio multimediale di Apple gli episodi televisivi in formato ad alta definizione (su iTunes Store USA).

04849b_itunes801Che ci fossero problemi nell'ottenere tali video da iTunes Store è noto, setteB.IT ne aveva scritto qui. Ora pare che iTunes 8.0.1 e Apple TV 2.2 correggano la modalità del download anche senza dover per forza usare Click-1.

La nuova versione di iTunes (58,5 MB) amplia l'accesso degli ipovedenti ad iTunes U grazie a VoiceOver, riproduce correttamente un brano mentre si crea una nuova playlist Genius, sincronizza decisamente meglio i menu vocali (di cui vi davamo conto qui) con iPod nano, la modalità di verifica degli aggiornamenti per le applicazioni di App Store risulta migliorata e infine corregge altri problemi di sincronizzazione dei risultati Genius su iPod.

Il nuovo software per Apple TV, che aggiorna sia Apple TV 1 che Apple TV 2.1 incide sulle funzioni delle playlist di videoclip musicali, playlist Genius, playlist On-the-Go, sulla modalità standby e anche sulla Apple TV dovrebbero essere risolti i problemi inerenti il download di spettacoli televisivi ad alta definizione.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac