Film Pixar ed iPhone, continuerà la comunanza?
13/05/2008 13:00 CET
Nel 2007, il 29 giugno, veniva proiettato per la prima volta negli Stati Uniti il film d'animazione computerizzata "Ratatouille", il giorno dopo era la volta dell'anteprima parigina.
Quest'anno, il 27 giugno, sarà il turno della premiere di "WALL•E", ultima creazione di Disney/Pixar con protagonista un robot umanizzato, vagamente somigliante ad "E.T.".
Lo stesso 29 giugno, alle ore 18 dei vari fusi orari statunitensi, il primo iPhone andava in vendita negli Apple Store e negli AT&T Store.
Cosa succederà il 27 giugno nei negozi di Apple?
Ci sono forti indizi che Steve Jobs il 9 giugno, dal palco del WWDC di San Francisco, mostri la seconda versione di iPhone, probabilmente con tecnologia di telefonia cellulare di terza generazione. Con un lancio nei punti vendita, magari internazionali, entro due settimane.
Per il secondo anno di seguito Apple e Pixar potrebbero lanciare, rispettivamente, i più importanti prodotti.
Nel 2006 usciva "Cars" il 26 maggio, con la prima proiezione al circuito di Concord (il 9 giugno in tutti i cinema USA). Apple in quei giorni non faceva coincidere alcun evento particolare, se non la presentazione in Italia dei MacBook.
Pare che l'"incantesimo" non si ripeterà, almeno per quel che riguarda Pixar, con "Up", il prossimo film d'animazione in realizzazione ad Emeryville, previsto in uscita il 29 maggio 2009.