FileMaker Pro 9 entro il mese?

10/07/2007 11:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova versione del database della succursale di Apple potrebbe essere quasi pronta. I database SQL potranno essere letti e scritti dall'applicazione di FileMaker.

La nuova versione del database della succursale di Apple potrebbe essere quasi pronta. I database SQL potranno essere letti e scritti dall'applicazione di FileMaker.
 
Secondo quanto riportato da Think Secret e supportato da altre informazioni raccolte, FileMaker si appresterebbe ad annunciare FileMaker Pro 9.

Per la prima volta il database della succursale di Apple supporterà in lettura ed in scrittura SQL – Structured Query Language.

Altra importante novità, secondo i ben informati, sarebbe l'attivazione online del software, per la prima volta in casa FileMaker, al fine di prevenire la pirateria. Ricordiamo che FileMaker Pro è piuttosto popolare anche su piattaforma Windows oltre che Mac.

Per le particolarità di questa nuova versione attendiamo il rilascio ufficiale visto che alcune funzioni possono essere decise all'ultimo minuto se far parte della release definitiva.

Ormai dovrebbe accadere entro le prossime tre settimane.

FileMaker Pro 8.5 (350 euro), che introduceva la versione Universal, risale esattamente ad un anno fa.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac