“Fatturerà più del previsto” e “soddisferà il mercato”

21/04/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Caris & Company e Goldman Sachs esprimono giudizi positivi sugli imminenti numeri trimestrali di Apple. Il target si alza e gli iPhone venduti batteranno le stime di Steve Jobs.

Caris & Company e Goldman Sachs esprimono giudizi positivi sugli imminenti numeri trimestrali di Apple. Il target si alza e gli iPhone venduti batteranno le stime di Steve Jobs.
 
Si infittiscono gli avvisi degli analisti finanziari su Apple.

Dopo Toni Sacconaghi per Bernstein Research si sono espressi Shebly Seyrafi di Caris & Company e David Bailey di Goldman Sachs.

Ventata di ottimismo sulle prestazioni del secondo trimestre di Apple.

Caris & Co ritiene che l'azienda di Cupertino potrà annunciare un margine di guadagno del 35% contro il 32% previsto e dovrebbe incassare 7,04 miliardi di dollari invece di 6,93 miliardi di dollari, ovvero un dividendo di 1,12 dollari contro una media delle ipotesi di 1,06 dollari. Le forti vendite di Mac salirebbero a 2,14 milioni, gli iPod venduti dovrebbero arrivare a 9 milioni e 2 milioni gli iPhone. Il target di prezzo per le azioni AAPL resta a 170 dollari per Caris & Co.

Goldman Sachs avvisa gli investitori che Apple potrebbe raggiungere un dividendo di 1,09 dollari, di 3 centesimi superiore alle aspettative del mercato. Il margine di guadagno si dovrebbe assestare al 34,7% come nel trimestre precedente. Secondo Goldman Sachs Apple dovrebbe dichiarare di aver venduto 2,1 milioni di Mac e 1,4 milioni di iPhone, che entro l'anno dovrebbero totalizzare 11 milioni anziché i 10 milioni previsti pubblicamente da Steve Jobs. Il target passa da 175 a 185 dollari. Insomma "Apple mostrerà numeri sufficientemente forti da soddisfare il mercato" e quindi Bailey consiglia di acquistare AAPL.

Mercoledì sera Apple svelerà l'andamento finanziario del secondo trimestre del 2008.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac