Facebook regala 10 milioni di campioni iTMS

27/07/2006 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'iniziativa è dedicata agli studenti statunitensi per promozionare la musica legale. Apple supporta.

L'iniziativa è dedicata agli studenti statunitensi per promozionare la musica legale. Apple supporta.
 
Per questa e le successive 9 settimane, il sito californiano di social networking scolastico, fondato nel febbraio del 2004, Facebook, offrirà ogni settimana 1 milione di file composti da 25 campioni di musica, tratti da iTunes Music Store USA.

10 milioni di brani, 25 milioni di campioni di vario genere musicale (alternativa, dance, elettronica, hip-hop, rock, etc.), questo sarà il bottino a cui ogni studente o insegnante (con un indirizzo email scolastico accreditato) può mirare.

Sarà necessario iscriversi e cominciare a scambiarsi informazioni, pubblicare fotografie digitali, accedere ad offerte scontate di Apple dedicate al mondo scolastico e quant'altro possibile su Factbook.

Per accedere, come altri 8,3 milioni di studenti/insegnanti (secondo comScore è il settimo sito più trafficato negli USA), bisogna far parte di un network scolastico accreditato, se non trovate il vostro (per le università italiane è segnalata solo La Sapienza e nessuna scuola superiore) potete suggerirne uno nuovo.

Apple sostiene questa iniziativa "scolastica" che serve ad educare alla musica legale.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac