Facebook, da Bing a Ping non basta cambiare una lettera

18/10/2010 07:03 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Mark Zuckerberg e Steve Jobs hanno cenato assieme e si sono fatti una passeggiata a Palo Alto, nel tentativo di trovare un accordo per Ping, finora non ancora raggiunto dopo 18 mesi di vane discussioni.
Se Microsoft e Skype sono riuscite a concludere gli accordi di settimana scorsa, perché Apple non riesce a trovare “la quadra” con Facebook?

Secondo il Los Angeles Times i CEO delle rispettive aziende, Steve Jobs e Mark Zuckerberg, si sarebbero incontrati nell’abitazione principale di Jobs a Palo Alto e, dopo un pranzo tête-à-tête, si sarebbero concessi una passeggiata per la cittadina.

Mark avrà abbassato gli “onerosi termini” o Steve avrà ceduto ad un assegno più sostanzioso per far colloquiare i rispettivi social network, Ping (quello musicale di Apple) e Facebook (quello più popolare al mondo)?

Ancora a poche ore dal lancio di Ping con iTunes 10 sembrava tutto pronto per una collaborazione testata solo a livello pratico con le API di Facebook. Repentinamente i tecnici di Cupertino hanno però dovuto rinunciare allo scambio di contatti con Facebook, con sorpresa anche degli stessi uomini di Apple (evidentemente Phil Schiller non conta nulla).

Ma Zuckerberg pensa positivo e la cosa deve essere di conforto, o no?

42-09876b_stevehomemercedesacura



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac