EyeTV DTT Deluxe per la TV digitale on the road
08/07/2008 15:00 CET
L'EyeTV DTT Deluxe è pensato soprattutto per l'utilizzo on the road, non a caso il produttore mostra il sintonizzatore collegato al MacBook Air. Segno che lo spazio per collegare questo tuner è adeguato anche sul sottile laptop di Apple.
Lo stick è poco ingombrante anche sui lati (5,7 x 1,7 x 0,9 cm), così da consentire senza intralcio l'inserimento di altri cavi USB nelle prese dei Mac.
All'estremità opposta alla porta USB si può collegare la speciale antenna a telescopica orientabile, per una accurata ricezione del segnale quando non è possibile inserire l'antenna centralizzata di casa/ufficio. In alternativa Elgato fornisce un'altra antenna per zone con scarso segnale televisivo.
Con ogni EyeTV DTT Deluxe è fornito il software EyeTV 3, capace si supportare l'audio Dolby Digital ed il video ad alta risoluzione 720p (oltre a quello di tipo 1.080i) ma anche quello compresso MPEG2 e MPEG4 H.264/AVC.
EyeTV DTT Deluxe costa 80 euro, tasse incluse. Il dispositivo richiede un Mac con processori G4, G5 o Intel (solo questi supportano l'alta risoluzione) e porta USB 2.
Con l'occasione segnaliamo che, fino al 14 luglio, è possibile ordinare sul sito di Elgato un sintonizzatore analogico/digitale EyeTV Hybrid (130 euro) pagando 1 solo euro per la spedizione in tutta Europa.
Grazie ad Elgato possiamo segnalarvi un coupon di sconto del 10% sull'acquisto di qualunque hardware del produttore bavarese, basterà inserire il codice R58A-67L8-OB9 sullo store online nel campo "discount code", valido per i primi mille lettori di setteB.IT che ne vogliono approfittare.