EyeTV 2.5 è compatibile con iPhone e iPod touch

25/09/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'aggiornamento rilasciato da Elgato aggiunge alle periferiche compatibili la possibilità di visionare la libreria e playlist video di EyeTV attraverso una rete Wi-Fi.

L'aggiornamento rilasciato da Elgato aggiunge alle periferiche compatibili la possibilità di visionare la libreria e playlist video di EyeTV attraverso una rete Wi-Fi.
 
L'ultimo prodotto di Elgato è l'interessante EyeTV 250 Plus, solo uno dei tanti hardware che usufruisce del software EyeTV 2.

In occasione dell'apertura dell'Apple Expo l'azienda tedesca rilascia EyeTV 2.5 (49,6 MB), un aggiornamento che apporta alcune novità: gli iPod touch e gli iPhone, che hanno la funzione di connettività Wi-Fi, possono ora leggere la libreria e le playlist create con EyeTV sul proprio Mac.

Elgato ha creato un sistema che si basa su un server con EyeTV 2.5 e tramite il quale ci si collega con il browser Safari sui due prodotti portatili di Apple.

I contenuti multimediali digitalizzati con EyeTV 2.5 possono essere facilmente esportati nell'iPhone o iPod touch.

EyeTV 2.5 migliora la compressione dei filmati nello standard H.264 per i dispositivi senza compressore hardware, come l'EyeTV Hybrid.

L'aggiornamento gratuito si applica a chi è già in possesso di EyeTV 2.

Nella versione 2.5 viene supportata anche la IPTV di Freebox (sistema francese di TV via DSL).

Ricordiamo che è appena partita l'iniziativa "Oktoberfest" di Elgato che sconta alcuni prodotti per queste due settimane.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac