Eye-Fi funziona con iPhoto, Safari e Leopard
14/01/2008 20:00 CET
La scheda SD con funzioni Wi-Fi è compatibile con il mondo Mac per l'upload diretto delle immagini digitali in iPhoto. Aggiornato.
La scheda SD con funzioni Wi-Fi è compatibile con il mondo Mac per l'upload diretto delle immagini digitali in iPhoto. Aggiornato.
Vi abbiamo descritto la scheda SD di Eye-Fi fin da quando era solo un progetto, oggi è realtà, anche su piattaforma Mac.
In questi mesi di sviluppo sono stati aggiunti 2 GB di memoria alle funzioni wireless, che permettono di trasferire le immagini digitali fuori dalla fotocamera.
Di recente Crucial ha annunciato un accordo di distribuzione con Eye-Fi per vendere tale prodotto attraverso il marchio Lexar.
Oggi invece arriva la conferma che sarà molto gradita agli utenti Mac: Eye-Fi è compatibile con iPhono, con Safari e con il nuovo sistema operativo Mac OS X 10.5 Leopard.
L'upload diretto e automatico in iPhoto è una semplificazione per chi non desidera scollegare la scheda SD dalla fotocamere, inserire il lettore SD nella presa USB del Mac, procedere alla copia dei file, etc.
Le foto possono anche essere uploadate direttamente in uno dei 19 siti dedicati alla condivisione di immagini/blog. Tra i tanti Flickr, Picasa, Facebook, Photobucket, Kodak Gallery, Snapfish, TypePad e Webshots.
Al Macworld Expo che apre domani a San Francisco Eye-Fi esporrà il prodotto allo stand 1338 e finalmente vedremo all'opera la prima scheda SD con funzioni Wi-Fi. Sul mercato USA avrà un prezzo di 100 dollari.
Le immagini allegate a questo articolo sono state scattate al CES di Las Vegas presso lo stand di Atheros, uno dei leader dei chip wireless attualmente sul mercato, partner di Eye-Fi.
Aggiornamento del 18/09/2008: Lexar ha annunciato la sua versione della scheda SD da 2 GB con funzioni wireless, denominata Shoot-n-Sync Wi-Fi. Sarà venduta anche in Europa dal negozio online di Crucial, la disponibilità è fissata per il mese d'ottobre.