Eye-Fi compie un anno e raddoppia a 4 GB

12/11/2008 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Resta ancora in gran parte confinata negli Stati Uniti ma la scheda SD con Wi-Fi cresce e adesso immagazzina 4 GB nel formato SDHC.

Resta ancora in gran parte confinata negli Stati Uniti ma la scheda SD con Wi-Fi cresce e adesso immagazzina 4 GB nel formato SDHC.
 
La prima ed unica scheda SD con funzioni Wi-Fi, Eye-Fi, è da un anno sul mercato USA ed ha rivoluzionato il concetto della trasmissione delle immagini digitali in modalità senza filo.

05133b_eyefi4gbPer celebrare la ricorrenza Eye-Fi presenta l'Anniversary Edition che porta lo storage da 2 a 4 GB e diventa conforme allo standard SDHC.
 
Il prezzo per gli Stati Uniti del prodotto ad edizione limitata è di 130 dollari (per gli associati di CostCo lo sconto è di 30 dollari) e, volendo, l'abbonamento con Wayport per un anno è di 15 ulteriori dollari.
 
Di Eye-Fi si parlava già oltre due anni fa, quando la scheda si pensava che potesse chiamarsi Eye-Film. Invece la certificazione necessaria per il commercio avveniva solo nell'ottobre del 2007.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac