Expression Media 2 anticipa l’uscita
07/05/2008 13:00 CET
Eccolo, in anticipo di due settimane.
Non cercatelo dove Microsoft diceva di andare a vedere come sarebbe stata la nuova versione per Mac (www.microsoft.com/expression/macoffice), ma c'è. L'applicativo per gestire ed organizzare media statici e filmati si rinnova e funziona sia su Mac con chip PowerPC che Intel, da Mac OS X 10.4 in poi.
E' la prima release by Microsoft, in realtà la prima versione di Expression Media non era altro che iView MediaPro acquisita due anni fa dall'azienda di Redmond.
I miglioramenti illustrati da Microsoft sono: nuovi cataloghi condivisi (supporto a più utenti per lavorare sullo stesso catalogo), prestazioni migliorate (velocizzati i collegamenti con le periferiche, le costruzioni dei cataloghi, le miniature si creano ad un decimo del tempo impiegato precedentemente), nuove gallerie web Silverlight (oltre alle gallerie HTML si possono creare anche con la tecnologia multimediale Silverlight), nuovo caricatore foto (per inviare le foto direttamente alle maggiori agenzie fotografiche).
Ecco alcune schermate (su Win) che mostrano le nuove funzioni).
Pare che (purtroppo) non sia possibile acquistare Expression Media 2 come pacchetto singolo, ma solo attraverso Office 2008 per Mac, attenzione a verificare che contenga già il nuovo software. Il pacchetto costa in Italia 685 euro o 450 euro per l'update.