Esperimento noleggio film su YouTube: solo 10.709,16 dollari

02/02/2010 15:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sarà che i titoli messi a disposizione per poche ore e solo in USA non erano particolarmente attrattivi ma i film sono stati visti solo 2.684 volte.
Cinque film partecipanti al Sundance Film Festival sono stati visibili per una decina di giorni su YouTube ai visitatori statunitensi, il tentativo ha fruttato al botteghino virtuale del sito della galassia Google solo 10.709,16 dollari.

I calcoli del New York Times indicano 2.684 affitti a 4 dollari l’uno per un successo decisamente marginale dell’iniziativa. Il film di maggior successo (1.103 noleggi) è stato “The cove”.

Secondo YouTube, però, l’esperimento è stato un successo, ben oltre le aspettative.

Prossimamente saranno offerti titoli più popolari (magari anche a livello internazionale?) provenienti dai maggiori studios di Hollywood.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac