Esperimento di YouTube per la giornata tipo del 24 luglio

07/07/2010 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il mondo dei videomaker può raccontare il proprio 24 luglio, ne nascerà un film prodotto da Ridley Scott e diretto da Kevin MacDonald che parteciperà al Sundance Film Festival del 2011. Aggiornato.
Sabato 24 luglio prendete la vostra telecamera e documentate la vostra giornata, YouTube la vuole vedere.

27-09258b_lifeinadat24072010Il produttore Ridley Scott (che ha diretto lo spot “1984” del Macintosh, oltre a “Blade runner”, “Alien”, “Thelma & Louise” e molti altri film) ed il regista Kevin Macdonald (premio Oscar 2000 per il documentario “Un giorno a settembre”) metteranno nel montaggio finale di uno speciale documentario tutte le parti migliori e lo mostreranno al Sundance Film Festival del gennaio 2011.

In 20 tra tutti i videomaker saranno selezionati per andare a Park City nello Utah, a presentare il film come co-registi, dove ogni anno si tiene la rassegna voluta da Robert Redford.

L’esperimento di crowdsourcing “Life in a day/La vita in un giorno” richiede che il video venga uploadato entro il 31 luglio, si consiglia di evitare di aggiungere musica, si suggerisce di girare al massimo della qualità (mantenendo una copia non compressa), ma andranno bene anche i video girati con telefoni cellulari e di ottenere l’autorizzazione scritta da tutte le persone filmate.

Cogliamo l’occasione per ricordare che del Google Project 10^100 ancora non si conoscono i vincitori dei 10 milioni di dollari messi in palio, il ritardo è ormai enorme e soprattutto indefinito nel futuro.

Aggiornamento: ecco il risultato



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac